Ti presentiamo Unbound

Una piattaforma di persone per le persone, dove avere la possibilità di conoscere e conoscersi, attraverso l’esperienza e lo scambio con gli altri.

Perché abbiamo creato Unbound?

Ci siamo resi conto che, per quanto il malessere psicologico sia diffuso nella nostra società, siano ancora presenti difficoltà ad accedere a percorsi di terapia dovute a barriere culturali, diffidenza e pregiudizi, oltre all’aspetto economico. Abbiamo quindi sentito il bisogno di creare qualcosa che potesse davvero aiutare le persone a incontrarsi, acquisire consapevolezza e stare meglio, in un contesto del tutto nuovo e accessibile come quello di un social network.

Le nostre parole chiave

Unbound è costruito intorno a dei valori che guidano il lavoro e la missione di chiunque ne faccia parte, professionisti e utenti.

Comunità

Siamo un collettore di piccole comunità virtuali dove condividere e trovare informazioni accurate per migliorare il benessere mentale dei partecipanti.

Dialogo

Il nostro approccio terapeutico si basa sul dialogo, l’ascolto e la comprensione reciproca per raggiungere la consapevolezza dei propri bisogni e della propria unicità.

Prevenzione

Unbound lavora su conoscenza e prevenzione. Il nostro valore aggiunto non è la soluzione immediata del problema ma il percorso di approfondimento e condivisione che offriamo.

Benessere

Il nostro obiettivo è tutelare e prenderci cura del benessere mentale delle persone, generando un impatto positivo e promuovendo un cambiamento reale nel loro approccio alla terapia.

Etica

La tutela della privacy e dei dati delle persone è per noi una priorità, insieme alla trasparenza e alla responsabilità sociale e ambientale. Dettagli che potete trovare nel Codice Etico di Unbound.

Tecnologia

Crediamo che sia importante creare percorsi innovativi dedicati al benessere mentale. Per questo ci siamo affidati a nuove tecnologie per sviluppare uno spazio sicuro e semplice da usare.

Tutti noi siamo Unbound

Unbound unisce chiunque vuole costruire nuove strade per il benessere psicologico in grado di raggiungere anche chi non può o non riesce ad avere accesso ai canali tradizionali. La creazione di un social network libero e sicuro, che alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie affianca l’autorevolezza di professionisti qualificati e associazioni di settore, è una prima importante risposta per rendere accessibile i percorsi di psicoterapia a tutti coloro ne sentano necessità.  

Siamo tutti una cosa sola. Unbound nasce per unire le persone.